2GD

Le nostre testate

VIRGILIO. GO GREEN.
LA PRIMA ECO-TESTATA QUOTIDIANA ITALIANA

Homepage Go Green
STORIA e DESCRIZIONE

Virgilio Go Green è un canale verticale interamente dedicato ai temi della sostenibilità. Nato nel 2010, in soli due anni è diventato la eco-testata più letta in Italia e punto di riferimento per coloro che cercano uno stile di vita sostenibile fornendo quotidianamente notizie, informazioni e consigli su ecologia, ambiente, life style e tendenze del mondo green.

In un mondo in continua evoluzione, Virgilio Go Green si propone come una bussola per aiutare coloro che non vogliono farsi sorprendere dalla rivoluzione in atto.

Novità del 2012 è Go Pets, uno spazio privilegiato all'interno di Go Green dedicato a tutti gli amanti degli animali. Ricco di notizie, curiosità e tips, con un'area sulla cinofilia professionale unica nel panorama del web.

Go Pets si avvale della partnership con Coda Vispa Social Club, il primo social network in Italia dove i protagonisti sono gli animali stessi ed oggi tra le maggiori community di amanti dei pets con 45.000 visite al mese.

PROFILO DEGLI UTENTI

Virgilio Go Green raggiunge un bacino di utenti ampio ed eterogeneo, composto sia da un pubblico green altamente profilato sia da curiosi che per la prima volta si accostano a queste tematiche alla ricerca di informazioni e consigli pratici per affrontare un mondo in continua evoluzione.

SEZIONI INTERNE
  • . GO PETS Un canale nel canale dedicato a tutti gli amanti degli animali con notizie, curiosità ed una sezione specifica per i cinofili professionisti. Nella categoria "Gare ed Eventi" è possibile trovare raccolti in un unico contenitore i risultati delle principali esposizioni e gare canine in Italia.
  • . MONDO GREEN In quest'area sono raccolte informazioni e consigli suddivisi per tematiche principali: Energia, Casa, Viaggiare, Riciclo, Food, Tech, Beauty, Tempo libero, Bimbi, Istituzioni
  • . GREEN ECONOMY Il lato verde del business. Questo è lo spazio dedicato al mondo corporate, dove è possibile trovare le News dalle aziende, le ultime Tendenze Green e un ampio catalogo di libri e riviste per orientarsi nel panorama green.
  • . GREEN PAGES In questa sezione è presente la Directory di oltre 100.000 aziende operanti nel mondo del green suddivise in differenti categorie: Energia, Casa, Viaggi, Riciclo, Food, Tech, Beauty, Tempo Libero, Bimbi, Istituzioni , Pets
  • . GREEN WORLD La prima community che ti premia. Attraverso una partecipazione attiva, gli utenti registrati possono qui confrontarsi con gli altri utenti contribuendo così ad arricchire i contenuti di Green World ed al tempo stesso collezionando i Punti Ape utili ad ottenere i regali Vivi Verde Coop


VIRGILIO EXPO 2015 CONTACT.
IL MAGAZINE ON LINE PER ORIENTARSI A EXPO MILANO 2015

Homepage Expo Contact
STORIA e DESCRIZIONE

Nel 2012 2GD raddoppia la collaborazione con Virgilio attraverso il lancio di Virgilio Expo 2015 Contact, il nuovo canale verticale incentrato sul grande evento internazionale che si terrà a Milano e sulla tematica che ne sarà protagonista "Feeding the planet, Energy for life".

Expo 2015 Contact seleziona e presenta notizie su come l'Italia e il mondo si stanno preparando all'evento, ma anche informazioni e opinioni sull'alimentazione nella sezione Food4Life, un canale nel canale dotato di una propria riconoscibilità. Il progetto, a partire dall'informazione, si sviluppa anche attraverso le opinioni di esperti, coinvolti in un apposito "think tank".

L'Expo non interesserà solo Milano, ma coinvolgerà tutto il territorio italiano ed Expo 2015 Contact è una vetrina esclusiva per aziende e privati che vogliono dare visibilità alla propria struttura ed ai propri servizi per cogliere l'opportunità data dalla massiccia presenza di visitatori italiani e stranieri richiamati dall'esposizione.

PROFILO DEGLI UTENTI

Virgilio Expo Contact 2015 si rivolge ad un pubblico ampio di lettori alla ricerca di notizie su come l'Italia e il mondo si stanno preparando all'evento e anche di informazioni e opinioni su quello che è il tema centrale dell'esposizione, l'alimentazione. Utenti di Virgilio Expo Contact 2015 sono anche professionisti che cercano indirizzi e riferimenti delle strutture utili per organizzare i propri eventi e le proprie attività Fuori Expo.

SEZIONI INTERNE
  • . FOOD 4 LIFE in quest'area viene approfondito il tema generale dell'Expo, l'alimentazione, attraverso notizie ed informazioni che si articolano su tre direttrici principali: Geopolitica, Stili di Vita, Eccellenze. Food 4 life è lo spazio ideale per tutte le aziende che vogliono dare visibilità alle proprie case histories ed ai propri servizi in tema di life style, benessere ed alimentazione.
  • . FUORI EXPO il punto di incontro tra domanda ed offerta. All'interno di questa sezione sono consultabili le schede di tutte le location che vogliono farsi trovare da aziende ed agenzie di eventi che cercano la location giusta per i propri eventi off.

[ Back | Top ]

Go Green Digital s.r.l  |  via Vittoria Colonna 50  |  20149 Milano  |  tel +39 02 4983741  |  fax +39 02 4983741  |  pi 06677490960  |  info@2gd.it